Venerdì 22 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
PATTO TERRITORIALE PROVINCIA DI BRINDISI
Avviso Pubblico per la preselezione degli interventi da candidare nel progetto pilota
in attuazione delle disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico
per il riutilizzo delle economie dei patti territoriali
Pubblicazione: 24/01/2022 Scadenza: 08/02/2022
Si pubblica di seguito l'Avviso Pubblico delle misure attivate nell’ambito del Progetto Pilota in attuazione delle disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico per il riutilizzo delle economie dei patti territoriali [decreto MISE del 30 novembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 19 del 25/01/2021) e decreto MISE del 30 luglio 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 232 del 28/09/2021)].
Il Progetto Pilota è finalizzato a favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale, valorizzando modelli gestionali efficienti e pregresse esperienze positive della Camera di Commercio di Brindisi, quale Soggetto Responsabile.
Il Progetto Pilota, attraverso il sostegno di interventi infrastrutturali promossi dagli Enti locali territoriali, mira alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile, alla competitività del sistema produttivo, in relazione alle potenzialità di sviluppo economico dell’area interessata, nonché alla creazione di nuove opportunità di lavoro.
Il soggetto proponente il progetto Pilota, ai sensi dell’art. 5 del Decreto Direttoriale 30 luglio 2021, è la Camera di Commercio di Brindisi quale Soggetto Responsabile del Patto Territoriale.
Possono presentare domanda di agevolazione gli Enti Locali della provincia di Brindisi per interventi progettuali pubblici tra loro coerenti e relativi alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile:
Le domande di assegnazione dei contributi dovranno pervenire, a pena di esclusione, esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: cciaa@br.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 08/02/2022. Saranno automaticamente escluse le domande inviate dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande.
Per maggiori informazioni consultare la pagina https://www.br.camcom.it/servizi-e-modulistica/patto-territoriale