Camera di Commercio di Brindisi
Published on Camera di Commercio di Brindisi (https://br.camcom.it)


Digital Trasformation VS Covid19

LA DIGITAL TRANSFORMATION VS COVID19

 

Il 2020 è stato l'anno della pandemia e dell'accelerazione sulla trasformazione digitale. Le direttrici del futuro dello sviluppo produttivo del Paese passano dal digitale.

- Investimenti in tecnologia 2020 - focus nazionale e provinciale [1]

- Investimenti in innovazione organizzativa delle imprese brindisine [2]

- Investimenti in modelli di business delle imprese brindisine [3]

- Investimenti in digital marketing delle imprese [4]

-  [5]Il ricorso al lavoro agile delle imprese nel 2020 [5]

- Investimenti in risorse umane da parte delle imprese nel 2020 [6]

- Le figure professionali per la trasformazione digitale [7]

- Fabbisogno di competenze digitali [8]

- Capacità di utilizzare competenze digitali [9] 

- Capacità di utilizzare linguaggi e metodi matematici e informatici [10]

- Capacità di applicate tecnologie "4.0" per innovare processi [11]

- La transizione green [12]

- La domanda delle imprese di green jobs [13]

- Le imprese che investono in tecnologie e prodotti green [14]

- Richiesta di competenze green e titoli di studio [15]

- La difficoltà di reperimento dei titoli di studio con competenze digitali [16]

- Le professioni più rilevanti per il digitale e più difficili da reperire [17]

- La difficoltà di reperimento di profili professionali con competenze digital [18]i

- Le competenze digitali per i giovani under 30 [19]

Ultima modifica: Mercoledì 23 Febbraio 2022

Condividi

Reti Sociali

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto

Source URL: https://br.camcom.it/servizi-e-modulistica/digital-trasformation-vs-covid

Collegamenti
[1] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/investimenti_in_tecnologia_brindisi.pdf
[2] https://www.br.camcom.it/notizie/gli-investimenti-innovazione-organizzativa-parte-delle-imprese-nel-2020
[3] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_3_-modelli_di_business_brindisi_pdf.pdf
[4] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_4_digital_marketing.pdf
[5] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_5_pdf.pdf
[6] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_6_pdf.pdf
[7] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_7_pdf.pdf
[8] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/slide_di_post_8_-_9_brindisi.pptx
[9] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/brindisi_post_10_-_principali_figure_competenze_di_base_1.pdf
[10] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/brindisi_post_11_-_principali_figure_competenze_informatiche_e_matematiche_0.pdf
[11] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_12_-_principali_figure_competenze_4.0.pdf
[12] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_1_-_la_transizione_green_brindisi_approfondimento.pdf
[13] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_2_-_la_domanda_delle_imprese_di_green_jobs_approfondimento.pdf
[14] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_3_brindisi_-_approfondimento_le_imprese_che_investono_in_tecnologie_e_prodotti_green.pdf
[15] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_4_-_brindisi_competenze_green_e_titoli_di_studio.pdf
[16] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_14_brindisi_la_difficolta_di_reperimento_dei_titoli_e_degli_indirizzi_di_studio_con_competenze_digitali.pdf
[17] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_15_brindisi_-_le_professioni_piu_rilevanti_per_il_digitale_e_piu_difficili_da_reperire_0.pdf
[18] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_16_brindisi_-_il_mismatch_territoriale_di_competenze_digitali.pdf
[19] https://www.br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_17_-_brindisi_le_competenze_digitali_per_i_giovani_under_30.pdf