Camera di Commercio di Brindisi
Published on Camera di Commercio di Brindisi (https://br.camcom.it)


Mercoledì 15 Dicembre 2021

DIFFUSIONE EXCELSIOR: LE PROFESSIONI PIU' RILEVANTI PER IL DIGITALE E PIU' DIFFICILI DA REPERIRE

Le informazioni del Sistema Informativo Excelsior permettono di individuare per ciascuna competenza per il digitale le professioni maggiormente coinvolte e fra queste quelle di più difficile reperimento. In generale, si evidenzia che tanto più sono ritenute importanti le e-skill maggiore è la difficoltà di trovare sul mercato il profilo professionale ricercato.

 

Iniziando dall’analisi della competenza digitale di base, i dati mostrano che la difficoltà di reperimento di figure con competenza di grado elevato è superiore di circa 6 punti percentuali rispetto a quando sono richiesti profili per i quali tali competenze sono ritenute poco importanti per lo svolgimento dell’attività lavorativa: nel primo caso la difficoltà di reperimento è pari al 36,3%, mentre nel caso di competenza di importanza bassa e medio-bassa è pari al 30,5%.

 

Allegato: Le professioni più rilevanti per il digitale e più difficili da reperire [1]

 

Ultima modifica: Mercoledì 15 Dicembre 2021

Condividi

Reti Sociali

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto

ARGOMENTI


Source URL: https://br.camcom.it/notizie/diffusione-excelsior-professioni-piu-rilevanti-digitale-piu-difficili-reperire

Collegamenti
[1] https://br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_15_brindisi_-_le_professioni_piu_rilevanti_per_il_digitale_e_piu_difficili_da_reperire.pdf