La richiesta di competenze digitali travalica i settori economici, i territori, le aree aziendali, i titoli di studio e i gruppi professionali, inoltre si dimostra un vettore di innovazione sia dei comparti più avanzati che dei settori più “tradizionali”. L’importanza delle competenze digitali come driver del successo produttivo, organizzativo e di business delle aziende merita di essere studiata anche in riferimento alle tematiche dell’occupazione giovanile.
Le entrate previste per il 2020 rappresentano un’opportunità per i più giovani che hanno acquisito competenze digitali durante gli anni di formazione scolastica o universitaria.
La domanda di nuovi occupati al di sotto dei 30 anni è costante per tutte le tipologie di competenze digitali analizzate, infatti i valori sono in un range tra il 28 e il 28,5% di giovani under 30 all’interno dell’insieme delle entrate programmate al quale sono richieste competenze digitali di grado elevato.
Allegato: [1]Le competenze digitali per i giovani under 30 [2]
Collegamenti
[1] https://br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_17_-_brindisi_le_competenze_digitali_per_i_giovani_under_30.pdf
[2] https://br.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/post_17_-_brindisi_le_competenze_digitali_per_i_giovani_under_30_0.docx