Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni.

Mercoledì 11 Settembre 2024

Prende avvio il 19 settembre il nuovo percorso formativo Donne in digitale, progetto promosso da Unioncamere nell'ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzato da Invitalia e dalla stessa Unione.

L'obiettivo è quello di approfondire metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l'organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l'intelligenza artificiale e l'utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.

Progettato e realizzato da Si.Camera, il percorso formativo sarà erogato in modalità webinar in quattro edizioni, della durata complessiva di 20 ore per ciascuna edizione (5 moduli della durata di 3 ore + 2 bootcamp pratici della durata di 2,5 ore). In considerazione dell'elevato numero di adesioni già pervenute, l'iscrizione alle prime tre edizioni chiuderà, tuttavia, alle 00:00 di giovedì 12 settembre. Sarà possibile, pertanto, iscriversi soltanto alla quarta edizione organizzata dal 19 novembre al 12 dicembre 2024.

Donne in digitale si rivolge a:
 − presidenti e componenti dei Comitati per l'imprenditoria femminile
 − donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
 − aspiranti imprenditrici
 − libere professioniste e lavoratrici autonome
 − dipendenti del settore privato
 − donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all'interno delle organizzazioni del sistema associativo
 − donne inserite all'interno delle organizzazioni del terzo settore

Dettagli e iscrizioni: http://donneindigitale24.cdt.sicamera.camcom.it/

Ultima modifica: Mercoledì 11 Settembre 2024