Mini Master gratuito Eccellenze in digitale - aperte le iscrizioni

Lunedì 22 Maggio 2023

Mini Master gratuito Eccellenze in digitale - aperte le iscrizioni

La nuova edizione di “Eccellenze in Digitale” realizzata da Unioncamere prende avvio grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro di Google.org e andrà a sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza. Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale diffusi in tutte le Camere di commercio.

Solo nell’edizione 2020-2022, sono state formate più di 43 mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.

La Camera di commercio di Brindisi prende parte al progetto e prosegue le attività con un ciclo di tre webinar gratuiti di formazione che si terranno:

• 31 Maggio dalle ore 10:30,
  • 07 Giugno dalle ore 10:30,
  • 21 Giugno dalle ore 10:30.

Il primo webinar sarà dedicato a (L’importanza di rimanere competitivi online).

L’accesso è aperto a tutti i lavoratori e a coloro che sono in cerca di occupazione tramite iscrizione a questo link: https://forms.gle/K9mNwJFt2D3zFyX59

Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo. Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nello sviluppo di competenze che consentano alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate e per questo già dal 2013 hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, l’istruzione e il potenziamento della presenza online. Scopo degli incontri formativi, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, è fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della camera di commercio alla sezione PID.

Ultima modifica: Martedì 20 Giugno 2023