Camera di Commercio di Brindisi
Published on Camera di Commercio di Brindisi (https://br.camcom.it)


Venerdì 14 Marzo 2025
La Camera di commercio [1]

Pagamento violazioni R.E.A. tramite prepagato Telemaco

Si informa che la seguente modalità di pagamento della violazione R.E.A., contestuale alla presentazione della pratica al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane, consente di pagare la violazione definire in modo più semplice, veloce ed economico.

Esclusivamente per le violazioni R.E.A. al Registro delle imprese e all’Albo imprese artigiane è possibile effettuare il pagamento richiedendo l’addebito sul conto Telemaco mediante:

Dichiarazione del titolare/legale rappresentante pro tempore - Riquadro NOTE

Il sottoscritto ........................................................................................................ in qualità di titolate/legale rappresentante pro tempore dell’impresa istante autorizza il Registro delle Imprese/Albo imprese artigiane al prelievo della somma dovuta a titolo di oblazione dal conto prepagato dell’utente Telemaco, per la presentazione oltre i termini della presente pratica, consapevole non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare atti difensivi". 

ovvero

Dichiarazione dell’incaricato all’invio della pratica telematica – Diario Messaggi

"Il sottoscritto ..................................................................................................... in qualità di utente Telemaco delegato all’invio della pratica telematica, sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara di aver ricevuto dall’impresa istante l'assenso al prelievo dell' oblazione conseguente alla presentazione oltre i termini della pratica prot. ………..….……….. n. R.E.A. ....................... ed autorizza il Registro delle Imprese/Albo imprese artigiane al prelievo della somma dovuta a titolo di oblazione dal conto prepagato, consapevole non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare atti difensivi". 

Tipo violazione

Importo sanzione (pagamento in misura ridotta art.16 L. 689/81)

Tardata denuncia dal 31° al 60° giorno

€ 10,00

Tardata denuncia dal 61° giorno

€ 51,33

All’utente verrà rilasciata la ricevuta di protocollo comprensiva delle somme abbebitate per la violazione. Non sarà applicata la maggiorazione delle spese di procedimento, non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare scritti difensivi.

Ultima modifica: Venerdì 14 Marzo 2025

Condividi

Reti Sociali

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto

ARGOMENTI


Source URL: https://br.camcom.it/notizie/pagamento-violazioni-rea-tramite-prepagato-telemaco

Collegamenti
[1] https://br.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D199