Pagamento violazioni R.E.A. tramite prepagato Telemaco

Venerdì 14 Marzo 2025

Pagamento violazioni R.E.A. tramite prepagato Telemaco

Si informa che la seguente modalità di pagamento della violazione R.E.A., contestuale alla presentazione della pratica al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane, consente di pagare la violazione definire in modo più semplice, veloce ed economico.

Esclusivamente per le violazioni R.E.A. al Registro delle imprese e all’Albo imprese artigiane è possibile effettuare il pagamento richiedendo l’addebito sul conto Telemaco mediante:

Dichiarazione del titolare/legale rappresentante pro tempore - Riquadro NOTE

Il sottoscritto ........................................................................................................ in qualità di titolate/legale rappresentante pro tempore dell’impresa istante autorizza il Registro delle Imprese/Albo imprese artigiane al prelievo della somma dovuta a titolo di oblazione dal conto prepagato dell’utente Telemaco, per la presentazione oltre i termini della presente pratica, consapevole non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare atti difensivi". 

ovvero

Dichiarazione dell’incaricato all’invio della pratica telematica – Diario Messaggi

"Il sottoscritto ..................................................................................................... in qualità di utente Telemaco delegato all’invio della pratica telematica, sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara di aver ricevuto dall’impresa istante l'assenso al prelievo dell' oblazione conseguente alla presentazione oltre i termini della pratica prot. ………..….……….. n. R.E.A. ....................... ed autorizza il Registro delle Imprese/Albo imprese artigiane al prelievo della somma dovuta a titolo di oblazione dal conto prepagato, consapevole non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare atti difensivi". 

Tipo violazione

Importo sanzione (pagamento in misura ridotta art.16 L. 689/81)

Tardata denuncia dal 31° al 60° giorno

€ 10,00

Tardata denuncia dal 61° giorno

€ 51,33

All’utente verrà rilasciata la ricevuta di protocollo comprensiva delle somme abbebitate per la violazione. Non sarà applicata la maggiorazione delle spese di procedimento, non verrà inviato nessun verbale di accertamento e non sarà possibile presentare scritti difensivi.

Ultima modifica: Venerdì 14 Marzo 2025