Servizio Affari Generali e Gestione Risorse Umane

Per questo Servizio è disponibile anche la pagina relativa alla modulistica

Responsabile posizione organizzativa: Dott.ssa Rosa Palmieri

Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.00    13.45 - 14.45
Recapito telefonico: 0831-228266
Recapito Fax: 0831-228210

E-mail: rossella.palmieri@br.camcom.it

Il Servizio cura gli adempimenti connessi ai seguenti compiti:

Risorse Umane

Trattamento giuridico, contrattuale e pensionistico dei dirigenti e del personale; istruttoria di atti e provvedimenti, elaborazione pensioni, riscatti e ricongiunzioni, applicazione benefici contrattuali e quelli previsti da norme speciali, cura delle indagini periodiche (Anagrafe delle prestazioni, Conto annuale, indagine conoscitiva Unioncamere, situazione occupazionale invalidi, ecc…), tenuta dei fascicoli personali e Stati matricolari, gestione ordinaria presenze-assenze, permessi e deleghe, cura della disciplina giuridica nelle materie contrattuali, rapporti con le Organizzazioni sindacali, elaborazione del contratto collettivo decentrato integrativo e dei sistemi di incentivazione, erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti.

Sviluppo organizzativo

Analisi e razionalizzazione della struttura micro organizzativa, elaborazione del programma triennale e annuale del fabbisogno di personale e relativa dotazione organica, definizione del sistema dei profili professionali e gestione dei processi di selezione e reclutamento delle risorse umane, definizione di strategie gestionali, regole operative, procedure e strumenti relativi alla gestione del personale, valutazione delle prestazione e della qualità del lavoro e promozione di interventi nella cultura organizzativa (lavori per processi, collaborazioni in team), analisi delle Posizioni dirigenziali e organizzative con la struttura organizzativa.

Relazioni sindacali

Gli adempimenti connessi alle relazioni sindacali sono curati dalla Dott.ssa Grazia Scaringella Boccaccio nell'ambito del Servizio Affari Generali e Gestione risorse Umane.

Contenzioso

Adempimenti relativi alle controversie tra dipendenti e Amministrazione anche connessi a procedimenti disciplinari.

Addetti:

Rag. Maria Cristina Luisi
Indirizzo e-mail: mariacristina.luisi@br.camcom.it
tel. 0831/228207

Sig. Giuseppe Cairo
Indirizzo email: giuseppe.cairo@br.camcom.it
tel. 0831/228206

Affari Generali: gestione dell'iter completo delle deliberazioni collegiali e della dirigenza

- Svolge attività connesse ai processi deliberativi della Giunta e del Consiglio camerale, adempimenti precedenti e successivi alle riunioni di Giunta e Consiglio: predisposizione ordini del giorno, redazione verbali, rapporti con gli uffici, pubblicazione dei provvedimenti, stampa repertorio degli atti deliberativi, assistenza al Segretario Generale;

- Svolge attività inerenti la registrazione e la pubblicazione all’albo camerale delle determinazioni dirigenziali e presidenziali;

- Istruttoria pratiche di competenza dell’ufficio e redazione dei relativi provvedimenti;

- Cura la pubblicazione all'albo camerale dei bandi di gara di enti locali (Comuni) e non (Poste Italiane, Banche, Istituti Scolastici etc.) nonchè dei bandi delle Camere di Commercio.

Addetto: Dott.ssa Grazia Scaringella Boccaccio
Orari al pubblico: 9.00 - 12.00     13.45 - 14.45
Recapiti telefonici: 0831-228260
Recapiti Fax: 0831-228210
Indirizzo e-mail: grazia.scaringellaboccaccio@br.camcom.it

Assistenza agli organi collegiali: attività di assistenza e supporto operativo alla Giunta ed al Consiglio

- Cura le procedure per il rinnovo degli Organi Camerali;

- Svolge attività di segreteria per gli Organi Collegiali dell'ente.

Addetto: Dott.ssa Grazia Scaringella Boccaccio
Orari al pubblico: 9.00 - 12.00     13.45 - 14.45