La Camera di commercio di Brindisi ha approvato il progetto Punto Impresa Digitale al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:
• diffusione della “cultura digitale”
• innalzamento della consapevolezza sulle soluzioni offerte dal digitale e relativi benefici
• sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0
E' quindi disponibile il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2017 con il quale la Camera di Commercio di Brindisi finanzia, tramite l’utilizzo di voucher, le domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di I4.0.
Le domande di ammissione potranno essere trasmesse, secondo le modalità descritte all'art. 9 del bando, dalle ore 8:00 del 15/01/2018 alle ore 21:00 del 28/02/2018.
- Modello rendicontazione (v. 3) (DOC)
- Graduatoria Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2017 (PDF)
- Presentazione sintetica del bando (PDF)
- Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2017 (PDF)
Allegati:
- Domanda (DOC)
- Modulo Misura B (DOC)
- Autodichiarazione fornitori (DOC)
- Dichiarazione rating legalità (DOC)
- Modello versamento bollo (PDF)
- Procura dell'intermediario abilitato (DOC)
Quesiti
Q. Un professionista dotato di partita IVA ma non titolare di impresa può rivestire il ruolo di fornitore?
R. L'art. 6 del bando prevede che "L’impresa beneficiaria dovrà avvalersi esclusivamente di uno o più fornitori elencati sulla Scheda - Misura B", di conseguenza un professionista può essere ricompreso unicamente nella seguente casistica
"a7) relativamente ai soli servizi di consulenza, ulteriori fornitori a condizione che essi abbiano realizzato nell’ultimo triennio almeno tre attività per servizi di consulenza alle imprese nell’ambito delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 3, Elenco 1 della parte generale del presente Bando. Il fornitore è tenuto, al riguardo, a produrre una autocertificazione attestante tale condizione da consegnare all’impresa beneficiaria prima della domanda di voucher".
Q. Quali sono i fornitori, per soli servizi di formazione, individuati come "agenzie formative accreditate dalle Regioni"?
R. Per la Regione Puglia, e per l'annualità bando 2017, si può fare riferimento alla Determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1036 del 4 agosto 2017, disponibile a questo link