"Eccellenze in digitale” è un progetto promosso da Unioncamere con il supporto di Google.org e grazie ai Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, offre formazione gratuita a tutti i lavoratori che vogliano accrescere le proprie competenze digitali.
Grazie al progetto, le imprese possono partecipare ad attività gratuite organizzate dalle Camere di commercio aderenti su tutto il territorio nazionale, per sfruttare al meglio le opportunità del web.
L’edizione 2023 punta su un programma “completamente rinnovato – fa sapere l’azienda – andando a sostenere la formazione dei piccoli imprenditori e dei lavoratori per accrescere le loro competenze digitali”. Verranno inseriti nuovi contenuti sui temi più attuali, da come strutturare un piano di presenza online a come supportare le vendite online, o ancora espandersi all’estero attraverso gli strumenti digitali. Un focus particolare sarà dedicato ai temi della cybersicurezza, per supportare le aziende a rispondere al meglio alle esigenze normative in tema di privacy, trattamento dati, cookie, diritti intellettuali e uso di immagini e testi, a vantaggio della propria attività e dei propri clienti.
La Camera di commercio di Brindisi prende parte al progetto e prosegue le attività con un ciclo di tre webinar gratuiti di formazione che si terranno:
- 31 Maggio dalle ore 10:30 - L'importanza di rimanere competitivi online: Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero;
- 07 Giugno dalle ore 10:30 - Presidiare il mercato online e offline: Strategie da offline a online e viceversa;
- 21 Giugno dalle ore 10:30 - Il Sito web, fondamenti per la creazione di un sito: Tool di messaggistica e ChatBot.
L’accesso è aperto a tutti i lavoratori e a coloro che sono in cerca di occupazione tramite iscrizione a questo link: https://forms.gle/K9mNwJFt2D3zFyX59